St-Andrews-fairmont-hotel

i tre golf in cui si giocherà

DUKE'S

St.-Andrews-Duke’s-Hole-13th

Con una spettacolare posizione sopra la cittadina di St Andrews, il Championship Course del Duke’s offre magnifiche viste panoramiche sulla campagna circostante e fino al mare.

Il Duke’s è notoriamente considerato come uno dei migliori heathland (links interno) da campionato delle isole Britanniche ed è assolutamente un must play course per ogni golfista.

Il percorso ha delle caratteristiche tipiche dei migliori parkland con diversi elementi tipici dei links sul mare, richiede accuratezza e un gioco inventivo oltre che potenza su diversi teeshot.

St.-Andrews-Duke’s-Hole-18th

Con 5 tees separati per ogni buca, Il Duke’s può essere adattato ad ogni tipologia di evento, l’architetto che l’ha disegnato è il 5 volte campione Open Peter Thomson, il suo tocco ha portato degli elementi tipici dei percorsi Australiani con bunker adornati da rough apparentemente incolto e green solitamente molto veloci con pendenze ad uscire spesso proprio verso i bunker. Il Duke’s è una gemma nascosta sulla collina che guarda il più famoso Old Course ma non ha nulla a che invidiare come disegno, scorci spettacolari e manutenzione sempre al top.

KITTOCKS GOLF COURSE

St.-Andrews-Kittocks-Hole-5th

Visitare Saint Andrews è molto di più che un semplice viaggio visita è un rispettoso pellegrinaggio, per i golfisti è una gioia vedere un’intera città dedicata al golf. A 5 minuti dal centro città si sviluppa il Fairmont Resort con due percorsi a 18 buche che nel 2019 hanno ospitato la qualifica al The Open Championship. Il Kittock Course è ubicato in una location strepitosa con diverse buche sopra la scogliera a picco sul mare ed altre con la famosa città medievale sullo sfondo, una gioia per gli occhi. Il percorso offre un mix di buche decisamente tecniche ad altre dove sulla carta è più facile recuperare dei colpi, bunker e green manutenuti in maniera eccellente. Lo stretch di buche finali che rientrano nella splendida clubhouse con vista sul mare del Nord decidono lo score e la vittoria del torneo.

TORRANCE GOLF COURSE

Torrance-Course-Hole-18th-and-St.-Andrews-Bay

Hotel

FAIRMONT ST. ANDREWS

St-Andrews-fairmont-hotel_2

I 300 ettari su cui si estende il Fairmont St Andrews racchiudono lusso ed eleganza in un ambiente da togliere il fiato in quella che è conosciuta in tutto il mondo come The Home of Golf. Il Resort si pregia di diverse importanti facilities tra cui due Championship Course, il Kittocks e il Torrance, un eccellente esperienza culinaria per ogni palato con una nota per il St Andrews Bar & grill all’interno della Clubhouse con una spettacolare vista sul mare mare del Nord. Tutte le 211 stanze dell’hotel sono spaziose e ben proporzionate con un accurato tocco scozzese. La sontuosa SPA offre un ventaglio di trattamenti che includono messaggi, l’ utilizzo della Aromaterapia, una grande piscina, la sauna, la steam room, una Jacuzzi e la stanza relax. Il resort offre il servizio navetta da e per il centro di St Andrews che dista 10 minuti.

ST. ANDREWS

La piccola città storica di St. Andrews è il centro mondiale del Golf dove si swinga sin dal 1500 e un centro vivace con una delle più affascinanti cattedrali di Scozia. St. Andrews è la più antica città universitaria della Scozia fondata nel 1413, ancora oggi ricca di fascino e di suggestioni per la sua atmosfera aperta e ariosa affacciata sul Mare del Nord, qui tra i tanti celebri nomi della storia e letteratura Britannica qualche anno fa si sono conosciuti e laureati Kate&William. Le viuzze affollate di studenti in divisa, i resti del castello e della cattedrale che si ergono maestosi le regalano un quadro pittoresco da non perdere. Per ogni golfista ( e non) gli scorci da non perdere sono quelli attorno alla buca 18 dell’Old Course e la sua mitica Clubhouse, la road hole con l’ingresso in città del percorso più celebre al mondo emozionano anche i più imperturbabili dei “pellegrini” che calcano questi green da più di 400 anni.

IL PACCHETTO COMPRENDE

  • 3 pernottamenti in camera doppia e colazione presso l’Hotel FAIRMONT ST. ANDREWS 5 stelle
  • 3 green fees: Torrance Golf Course, Duke’s Golf Course, Kittocks Golf Course
  • Transfer privato da/per aeroporto a Hotel Fairmont St. Andrews
  • Cena Al Saint Andrews Bar & Grill (bevande escluse)
  • Ingresso gratuito alla Fairmont St. Andrews SPA
  • Assicurazione medico-sanitaria

Pacchetto Golf per persona in camera doppia € 1.180

Possibilità di acquisto volo diretto da Milano, Bergamo , Treviso , Bologna , Roma Ciampino

Info e prenotazioni