Finale Mondiale Audi quattro Cup 2018

Finale Mondiale Audi quattro Cup 2018

L’edizione 2018 di Audi quattro Cup si è felicemente conclusa dal 23 al 27 settembre in Austria, a Kitzbühel sullo straordinario percorso del Golf Club Schwarzsee. Progettato da Gerold Hauser, il golf si trova in un scenario naturale idilliaco tra le montagne Hahnenkamm, Wilder Kaiser e Kitzbüheler Horn ed è circondato da foreste e prati, con diversi ostacoli d’acqua  e con una Club House da dove si ha una vista straordinaria sui monti Astberg, Rauher Kopf e Wilder.

In questo meraviglioso scenario si è conclusa la ventottesima edizione del circuito Audi quattro Cup.
Il soggiorno dei finalisti provenienti dai 43 Paesi del mondo dove si gioca il torneo e dei loro accompagnatori è stato caratterizzato da tempo fresco con temperature fino a 18° di giorno.
Domenica 23 settembre giornata di arrivi, accoglienza dello staff Audi con servizio hostess all’ Hotel Kitzhof Mountain Design Resort, magnifica struttura di lusso immersa in un suggestivo paesaggio montano, a 5 minuti a piedi dal centro di Kitzbühel e con una terrazza affacciata sul monte Kitzbüheler Horn e ubicata in prossimità di una cascata e un laghetto.

La sera cocktail e cena di benvenuto presso il Ristorante dell’hotel, con il saluto di benvenuto da parte del Responsabile Eventi Sportivi di Audi AG Thomas Glas e la presentazione ufficiale di tutte le coppie finaliste.
Prova campo lunedì 24 settembre con possibilità per i finalisti di cimentarsi sul percorso di gara: campo a 18 buche in condizioni ottimali, molto tecnico e difficile, e di una bellezza mozzafiato con i suoi fairway, bunker insidiosi  e buche circondate da maestose montagne. Per gli accompagnatori invece, escursione guidata. Alla sera cena nel rinomato ristorante Hochkitzbühel, adiacente alla stazione a monte dell’impianto Hahnenkamm che gode di una splendida vista dal Kitzbüheler Horn fino ai Tauri.
Martedì 25 settembre primo giorno di gara per i finalisti, mercoledì 26 settembre seconda giornata di gara seguita dalle dimostrazioni di golf eseguite dal campione mondiale Geoff Swain e dal talentuoso Kevin Carpenter che hanno dato spettacolo con prove e virtuosismi da prestigiatori del golf.

Grande soddisfazione per l’Italia che ha visto sul podio entrambe le coppie e ha conquistato la vittoria nella classifica lordo con i 142 colpi di Alessandro Radig e Alessandro Martinello!
Sul netto ottiene il terzo posto in entrambi i gruppi:

nel Gruppo A di nuovo Alessandro Radig e Alessandro Martinello con 72 punti a pari merito con i finalisti cinesi  e nel  Gruppo B Anis Romdhane e Ludovico Dagnoni con 77 punti.
Nel Gruppo A vince la coppia svedese Anton Ericsson e Philip Bolmgren con 83 punti. Nel Gruppo B la vittoria è stata invece appannaggio della coppia olandese composta da Rogier e Tim Oosterbaan  con 87 punti.

La sera cena di gala svoltasi nell’hotel.

 

Arrivederci e alla prossima edizione!

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.