Audi quattro Cup. La Finale!

Audi quattro Cup. La Finale!

DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort 12-13-14 settembre 2014

L’edizione 2014 di Audi quattro Cup si è conclusa nella stupenda cornice del DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort, in terra di Puglia che per il secondo anno consecutivo ha ospitato la Finale Nazionale. Immerso nel cuore del Salento, il DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort sorge al centro di uno scenario suggestivo e unico al mondo: a ridosso dell’Oasi Naturale WWF delle Cesine, armoniosamente inserito nel territorio con un impianto architettonico che ricorda quello di un antico monastero, a pochi chilometri dal litorale sabbioso della costa Adriatica e a soli 10 minuti dalle bellezze della barocca Lecce.

Questa splendida cornice è stata impreziosita dalla presenza delle vetture della gamma Audi messe a disposizione per il Test Drive con i piloti-istruttori della Scuola di Guida Sicura di Audi quattro® experience: RS6 Avant, RS4 Avant, RS5 Cabrio, A7 Sportback, R8, SQ5 e  A3 G-tron.

In esposizione, gli ultimi modelli della casa dei quattro anelli: la A7 Sportback nero mithos metallizzato, la S1 Sportback giallo Vegas e la A3 Cabriolet bianco ghiaccio metallizzato.

E’ stata questa la cornice che ha accolto i finalisti provenienti da tutta Italia per un fine settimana di intensi appuntamenti golfistici e gastronomici. Inizio del programma ufficiale dal venerdì 12 settembre, anche se molti giocatori hanno preferito anticipare il proprio soggiorno per godersi oltre al golf qualche bella escursione nella vicina città barocca di Lecce. La completa disponibilità del Golf Club Acaya ha infatti permesso di utilizzare tutta la giornata di venerdì per provare il campo, dando ai finalisti già in loco l’opportunità di giocare la mattina presto, riservando poi a tutti i partecipanti in arrivo nella tarda mattinata una partenza shot gun, in contemporanea da tutte le buche alle 13.30.

Nel frattempo alla reception del resort, che ha ospitato tutti i finalisti, iniziava l’accoglienza con desk Audi per registrare l’arrivo degli ospiti e del Test Drive e consegnare la shopper con un omaggio davvero gradito, cappellino e polo rigorosamente logato Audi.

Gli arrivi si sono susseguiti sino alle 20.00, per tutti cena a buffet nel ristorante Gian Giacomo situato all’interno del resort, dove gli ospiti hanno subito preso confidenza con la tipica cucina pugliese.

Sveglia all’alba il giorno seguente con partenze dalle 7.00 del mattino. Welcome desk allestito all’interno della segreteria del golf già dalle 6.30 per la registrazione e la consegna del pocket lunch; verso le ore 11.45 i primi rientri in tenda ospitalità con la consegna dello score e il ritiro della golf fee card nominale personalizzata Audi, la più diffusa e completa carta da golf per il golfista con una selezione di oltre 2.600 golf e 6.000 Catene d’Hotellerie in tutto il mondo con sconti riservati ai possessori della carta.

In campo a vegliare sulla gara, il direttore Giuliano Vestito e il segretario sportivo Roberto Covani, affiancati dai giudici arbitri, sul campo operatori e fotografi per le riprese tv.

Purtroppo, il tempo non è stato clemente e verso le ore 17.00 la gara è stata sospesa causa temporale, attesa di un’ora e mezza per cercare di far finire il giro completo di tutti i giocatori e alla fine decisione della commissione sportiva di validare i risultati sulle prime nove buche visto l’impossibilità di riprendere la gara.

Rientro in hotel per preparasi alla cena di gala della sera e la premiazione svoltasi nella sala Ginestra all’interno del resort.

Durante la cena la cerimonia della premiazione e la consegna da parte del Dr. Massimo Faraò, direttore marketing Audi Italia, dei premi ai vincitori e dell’invito alla Finale Mondiale che impegnerà i finalisti di tutto il mondo al Jumeirah Golf Estates, Earth Course, Emirati Arabi Uniti, dal 7 all’11 dicembre.

La classifica netto ha premiato i 26 punti della coppia formata da Marco Pilia e Gerardo Perrone, che insieme alla prima coppia lordo con 23 punti, composta da Giacomo Stefano Bianchi Albrici e Jacopo Guasconi, giocheranno la Finale Mondiale.

La serata si è conclusa con un suntuoso buffet di dolci.

Il giorno dopo, a malincuore, il ritorno a casa di tutti i finalisti.

L’appuntamento per tutti gli appassionati è alla prossima stagione!

 

Classifica:

1° coppia netto: Marco Pilia e Gerardo Perrone – punti 26

1° coppia lordo: Giacomo Stefano Bianchi Albrici e Jacopo Guasconi – punti 23

2° coppia netto: Mauro Milesi e Silvio Franceschinis – punti 25

3° coppia netto: Francesca Paoletti e Simone Taddei – punti 24

1° Possessore Audi: Dino Marchi e Sergio Maffei – punti 22

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.