Absolutegolf

Il golf è il mondo di Absolute, la curiosità ha eliminato ogni confine per realizzare in Italia e all’estero giornate dove il golf è protagonista indiscusso. Panorami di rara bellezza, club house maestose e tracciati dal fascino indiscusso sono la cornice che Absolute Golf propone per creare eventi indimenticabili per i propri clienti, per far conoscere un nuovo prodotto, per veicolare il messaggio aziendale, per celebrare la propria attività, per tessere contatti o per affrontare un nuovo mercato in un Paese straniero. Uno sguardo sul mondo dove il golf abbatte ogni frontiera, parlando la stessa lingua.

Una grande passione

Una storia di passione quella di Absolute Golf per il nobile sport del golf, per il gioco in se stesso, per i valori che trasmette e per le emozioni che regala. Costanza, concentrazione, dedizione e precisione sono le qualità necessarie e indispensabili nel golf ma sono altrettanto determinanti in ogni attività lavorativa e nella realizzazione e gestione di ogni progetto: una vera e propria disciplina mentale alla base di ogni successo e di ogni evento di successo. Valori importanti che entusiasmano e che appassionano, che ci avvicinano al cliente nella fase progettuale e che coinvolgono ospiti e invitati che vivono l’evento.

diventata Professionalità

Trasformare una passione in professione, trasmettere il golf come opportunità, concepire la giornata di gara e l’attività collaterale come strumenti per sviluppare contatti, per creare occasioni di business rivolgendosi ad un pubblico esclusivo. Queste le premesse per individuare con il cliente l’intervento più appropriato e più incisivo con l’obiettivo di promuovere l'immagine e i prodotti in una cornice elegante. La passione iniziale diventa professione, la dedizione costante si trasforma in esperienza, la concentrazione e la disciplina sul campo sono i capisaldi della nostra professionalità.

grazie ad una Esperienza

Un rapporto costruito negli anni con i golf club, con i Presidenti e le segreterie dei circoli per i quali gli eventi gestiti da Absolute Golf sono sinonimo di qualità. Una presenza costante con gare di circolo, gare ad inviti, finali nazionali o all’estero. Un’esperienza consolidata a servizio dei nostri clienti per la definizione di date, rapporti con i club, realizzazione di materiale di comunicazione, servizio stampa e cura dei redazionali, studio dell’arredo percorso, servizio fotografico, consulenza premi e gadget, gestione logistica, servizio hostess e steward, golf clinic, giornate open golf con attività per i neofiti, coordinamento servizi ristorante.

e ad una Creatività

Nuove destinazioni, contest innovativi, lancio di nuovi prodotti e servizi con nuove formule di partnership, realizzazione di eventi esclusivi, apertura di nuovi orizzonti contraddistinguono la creatività di Absolute Golf. Nel 2004 Absolute Golf si rivolge alla Cina e al mercato cinese, aprendo una propria sede a Shanghai: l’intento è di offrire alle aziende italiane una corsia preferenziale come partner di un circuito di golf per affacciarsi sul mercato cinese. Sul fronte occidentale, invece, si pongono le basi di Absolute Golf Network per una collaborazione bilaterale con alcune tra le più importanti agenzie che organizzano tornei di golf attraverso i cinque continenti.

con uno Stile unico.

Individuare la location adatta, definire il programma che più incontra le esigenze del cliente e le aspettative dell’ospite, suggerire gli allestimenti per veicolare l’immagine e dare visibilità, creare momenti conviviali, sottolineare i punti di forza della giornata definiscono lo stile dell’evento stesso. La soddisfazione dei partecipanti è la conferma che si è saputo creare un evento di qualità con uno stile riconoscibile. Absolute Golf organizza alcuni tra i circuiti più apprezzati, come: Audi quattro Cup, Audi golf experience, Company Golf Challenge, Fineco Golf Club, World Caribbean Golf Challenge, Martin Argenti Golf Challenge, Martin Argenti Green Cup, Double Race to Marrakech e OSI Contest.

Ideazione e Organizzazione Circuiti

Absolute Golf organizza alcuni tra i più amati e conosciuti circuiti del panorama nazionale, come: Audi quattro Cup, Audi golf experience, Company Golf Challenge, Fineco Golf Club, World Caribbean Golf Challenge, Martin Argenti Golf Challenge, Martin Argenti Green Cup, Double Race to Marrakech e OSI contest.

Ideazione e Organizzazione special events

Absolute Golf mette a disposizione una consulenza personalizzata ed un servizio che consente di individuare, progettare e realizzare l’evento più adatto alla filosofia aziendale del cliente. L’obiettivo è quello di promuovere immagine e prodotti in un contesto elegante e dinamico, la nostra esperienza e professionalità a servizio del cliente, per soddisfare tutte le esigenze.

Eventi nel mondo

Nuove destinazioni, nuove formule di partnership, contest innovativi, nuovi circuiti, lancio di nuovi prodotti e servizi, realizzazione di eventi esclusivi, apertura di nuovi orizzonti contraddistinguono da sempre la nostra creatività. Absolute Golf organizza circa 600 eventi all’anno ed è presente in 14 diversi Paesi.

OSI One Shot In

L’unico Contest di Hole in One a mettere in palio, in qualsiasi gara, premi mai vinti prima. Nessun Contest attualmente e nessuna competizione amatoriale garantisce auto di lusso e oggetti preziosi di grande valore in ogni giornata di gara. Osi è stato il primo evento golf a premiare con un auto di lusso un amateur.

Absolutegolf

Organizziamo emozioni.

  • Eventi prestigiosi

    Creare situazioni, regalare emozioni e riuscire a sorprendere: compito difficile ma ricco di soddisfazione. L’evento esclusivo o la finale di un circuito sono giornate uniche, l’essere invitati o l’aver conquistato l’accesso alla finale rende i partecipanti diversi da tutti gli altri, sorprenderli con un dettaglio insolito, con un programma di momenti diversi ma complementari conferisce fascino e unicità all’evento. Il ripetersi negli anni e l’essere all’altezza delle attese lo rende prestigioso.

  • Brand importanti

    La collaborazione con brand importanti e riconosciuti sia a livello nazionale che internazionale è un’esperienza di crescita che consente di ampliare la propria visione e di concepire l’evento come occasione per i partecipanti di vivere il mondo e l’atmosfera che quel brand trasmette. Il giusto equilibrio tra l’importanza per la gara, protagonista dell’evento, e le sensazioni che attraverso la giornata il cliente vuole comunicare, mantenendo integra la propria identità e visione.

  • Attenzione ai particolari

    Gestire ogni dettaglio e riservare attenzione al particolare è un metodo di lavoro e di costruzione dell’evento. Il dettaglio è ciò che più rimane impresso, che fa la differenza e che spesso si riesce a trasmettere a livello fotografico. La gestione dei tempi nel programma di un evento o nello standard degli appuntamenti di un circuito è un dettaglio che si percepisce, la gestione della visibilità e delle attività collaterali alla gara di golf sono particolari che si colgono visivamente.

  • Partner di successo

    Rapporti di partnership in grado di dare valore aggiunto, abbinare ad un evento la presenza di partner di riferimento nel proprio settore, consentono a tutti gli attori coinvolti di fruirne positivamente. Absolute Golf negli anni si è avvalsa di collaborazioni significative, creando una Community e un Network di rapporti collaudati, favorendo sinergie importanti: Osi Contest con Audi, Company Golf Challenge con Borgo Egnazia, il World Caribbean Golf Challenge e la Repubblica Dominicana, la partnership come anima dell’evento stesso.

Da 20 anni una crescita costante

Vent’anni fa l’inizio, ben presto il desiderio di distinguersi e di creare circuiti made Absolute Golf, di coinvolgere nuove realtà e di ampliare la visione. Gioco di squadra importato dall’Inghilterra, circuiti ad Inviti con finale estera, eventi esclusivi, modifiche e miglioramenti vedono un aumento nel numero delle gare, nel numero dei giocatori, nel numero degli eventi nei golf club: accanto alle gare del weekend, le gare durante la settimane dedicate agli eventi Invitational. Progetti da creare, nuove idee da trasmettere agli addetti ai lavori con un entusiasmo sempre rinnovato grazie alla soddisfazione dei nostri clienti e delle migliaia di giocatori coinvolti.

2014 partecipanti +
28%
2014 Gare organizzate +
44%
2014 Indice soddisfazione partecipanti +
86%
2015 Entusiasmo e impegno +
100%
team_image

Anacleto Martin

Presidente

Responsabile relazioni istituzionali.

team_image

Elisa Aristo

Project Manager

Responsabile comunicati stampa, circuiti Fineco Golf Club e Martin Argenti Golf Challenge by Acaya.

team_image

Carlo Martin

General Manager

Responsabile sponsorizzazioni e contatti con i clienti.

team_image

Gianina Apostol

Project Manager

Responsabile circuiti Audi quattro Cup, Audi golf experience.

team_image

Silvia Martin

General Manager

Responsabile Company Golf Challenge, Osi One Shot In.

team_image

Enrico Poletti

Project Manager

Responsabile circuiti World Caribbean Golf Challenge, Double Race to Marrakech, Martin Argenti Green Cup, Golf Em Rio.

  • Jeckerson
  • Taylormade
  • Proraso
  • Mondinicavi
  • Antoitalia
  • Audi
  • JSH
  • Borgo Egnazia
  • Martin Argenti